Upper Cervical Treviso Blog

4 modi sorprendenti per proteggere il tuo cuore

proteggi-cuore-upper-cervical-treviso

Cuori spezzati – più di un problema da giorno di San Valentino

Anche se non siamo degli esperti cardiovascolari, con le decine e decine di persone che vengono da noi per problemi di alta pressione e aritmia, abbiamo cominciato a sentirmi più a nostro agio con i problemi legati al cuore.

Tutti sono a conoscenza di quei cambiamenti nello stile di vita e le soluzioni per la salute del cuore, quindi le elencheremo brevemente prima i cominciare il discorso principale. Queste sono:

  • Assumere supplementi di qualità di omega-3
  • Smettere di fumare
  • Aumentare gli esercizi cardiovascolari
  • Diminuire il sodio nella propria dieta

Dopo aver fatto alcune approfondite ricerche, abbiamo scoperto dei fatti sorprendenti riguardo al cuore che potrebbero essere d’aiuto. Fate attenzione, comunque, che alcuni di questi punti potrebbero entrare in contrasto con quello che già credete di sapere.

1. Cambiate gli oli da cottura – Gli oli vegetali da risorse come il girasole, i semi di mais e la soia sono un’enorme risorsa di grassi omega 6. Seppure non ci sia nulla di sbagliato nell’omega 6, le persone nel mondo ne assumono fin troppo, e questo causa ben più danni dei grassi saturi. Gli oli vegetali hanno anche un punto di fumo basso, che li rende più suscettibili al rilascio di residui oleosi rancidi sul cibo.

Da cambiare con: olio di cocco, burro organico, olio di palma.

Ok, e questi sono pieni di grassi saturi! Vero! Ad ogni modo, i grassi saturi sono in realtà ottimi per cucinare. Hanno un punto di fumo molto alto e nel caso dell’olio di cocco, sono ricchi di acidi grassi, che vengono consumati velocemente dal corpo. In più, la ricerca comincia a dimostrare che i grassi saturi (provenienti dalle giuste risorse) non sono nocivi, ma sono invece necessari per un corpo in salute.

2. Rafforzatevi – molte persone fanno esercizio fisico aumentando i loro esercizi di aerobica. È un ottimo modo per cominciare, e ha sicuramente un grosso impatti sulla salute cardiovascolare. Molti studi però puntano al fatto che la massa muscolare sia un enorme fattore nella salute cardiovascolare. Cosa significa? Significa che dobbiamo fare allenamento di resistenza.

Da cambiare con: sollevamento pesi. Questo non significa che dovete andare in palestra e allenarvi con pesi spropositati da alzare sopra la vostra testa. A volte un semplice allenamento di flessioni e esercizi con le fasce elastiche può aiutare a costruire massa muscolare.

3. Rigettate i carboidrati semplici – qualsiasi sostanza che alza i vostri livelli di zuccheri ha un effetto negato sul corpo. La tossicità zuccherina sta diventando velocemente il capro espiatorio di molti processi di malattie croniche. Infine, ha un impatto molto maggiore sul colesterolo e sulla pressione sanguigna di quanto molti di noi possano immaginare.

Il problema maggiore è che non abbiamo idea di quanto pane e pasta possano causare questa tossicità, portando a resistenza all’insulina e sovrappeso.

Da cambiare con: cibi a basso tasso di carboidrati. Questo non significa evitare totalmente gli zuccheri. “Senza zuccheri” può significare anche solo l’evitare i dolcificanti artificiali, che non sono cibo. Mangiare cibo vero, ricco in colori, come verdure e carni bianche.

4. Controllate il cervello – il sistema nervoso è il sistema di controllo principale dell’intero corpo. Non accade niente senza il permesso del cervello. È necessario quindi assicurarsi della buona salute del cervello perché questa gioca un ruolo cruciale nella salute del cuore. Ci sono numerosi strumenti per migliorare le funzioni del cervello. Cose come la meditazione e l’ipnosi hanno ruoli promettenti nel controllo della pressione sanguigna.

Ad ogni modo, una delle chiavi più importanti si pone tra i cervello e il collo. Anomalie strutturali nella parte cervicale della colonna spinale possono alterare il flusso verso e dal cervello. Quando questo accade, i segnali al cervello possono essere interpretati scorrettamente e il battito cardiaco, il ritmo e la pressione sanguigna possono subirne le conseguenze. In particolare, l’area dell’atlante ha dimostrato di essere particolarmente sensibile ad avere un enorme impatto sulla pressione sanguigna.

Da cambiare con: come si può vedere se la propria struttura sta causando condizioni secondarie al cuore? Basta fare una visita ad un chiropratico Upper Cervical.

Come non c’è una soluzione per ogni malattia, anche in questo caso non c’è un’unica soluzione per rafforzare il proprio cuore. C’è bisogno di un approccio da più parti, e un impegno da parte del paziente per raggiungere uno stile di vita più forte e in salute.

Torna a tutti gli articoli

Ultimi articoli

Per informazioni
e prenotazioni

Lo studio si trova a Villorba
in Viale della Repubblica 12\21

Telefono
0422 308226

Prenota un consulto

Compila il seguente form, potrai richiedere un Consulto senza alcun impegno di costo ad Upper Cervical Treviso.

Per informazioni
e prenotazioni

Lo studio si trova a Villorba
in Viale della Repubblica 12\21

Telefono
0422 308226

Prenota un consulto

Compila il seguente form, potrai richiedere un Consulto senza alcun impegno di costo ad Upper Cervical Treviso.