Se state pensando anche voi ai vostri, ecco alcune importanti strategie per rendere il 2018 il miglior anno possibile!
I motivi: abbiate cura di essere chiari sui motivi per cui avete stabilito i vostri propositi. Se volete perdere peso, è perché volete sentirvi bene con voi stessi e avere più energia? Se sì, perché? Forse perché volete stare al passo con la vostra famiglia che cresce, o volete semplicemente una salute migliore. Qualsiasi sia la VOSTRA ragione, siate chiari a riguardo e abbiate con essa una connessione a livello emotivo. Deve avere importanza. E quando arrivano periodi difficili (e arriveranno) ricordare i vostri motivi vi aiuterà a superarli.
Gli obiettivi: dovete fare due cose nel porvi degli obiettivi.
1. Siate specifici riguardo agli obiettivi che vi state ponendo. Per esempio, non scrivete solamente “voglio correre per 5km”. Scrivete invece anche il tempo entro il quale volete percorrerli e entro quale data – “voglio correre 5km in 28 minuti o meno prima del 30 aprile 2018”.
2. Create livelli per i vostri obiettivi. Cosa significa? Ne bastano 3. Cominciate con “correre 5km in 32 minuti”. Poi un livello intermedio di 32 minuti e infine l’obiettivo finale di correre 5km in 28 minuti. Non dovete costruire Roma in una notte!
Il Nuovo Anno non deve essere qualcosa da cui fuggire.
Consideriamolo invece una tela bianca a nostra disposizione per creare qualcosa di meraviglioso!