Il nostro approccio
alla chiropratica per il ripristino neurostrutturale

Il consulto iniziale
Upper Cervical Treviso

Ad Upper Cervical Treviso un consulto è una conversazione. In tale occasione non è previsto alcun esame, ma potrai prenotarli nei giorni a seguire.

Quando visiterai il nostro studio, accadranno due cose:
  • Noi avremo la possibilità di fare la tua conoscenza.
  • Tu avrai la possibilità di fare la nostra conoscenza, e di comprendere come potremmo essere in grado di aiutarti a riacquistare una salute ottimale.
Ti forniremo una visione generale della Chiropratica Upper Cervical, spiegando perché il nostro focus – la Correzione NeuroStrutturale – è del tutto differente dai trattamenti tradizionali. Ma soprattutto, determineremo se questa può essere la soluzione che stavi cercando per raggiungere una salute ideale.

Cosa prevede la nostra
Esaminazione di Ripristino
NeuroStrutturale

Ti verrà proposta la compilazione di una completa storia personale e a seguito del consulto con lo Specialista, potrai scegliere di procedere all’esaminazione Chiropratica di Ripristino

Non è previsto alcun costo per il consulto

Termografia

La termografia a infrarossi (IRT) è una tecnologia di imaging non invasiva utilizzata per misurare le differenze di temperatura sulla superficie della pelle che possono indicare una disfunzione neurologica sottostante. La tecnologia funziona rilevando la radiazione infrarossa emessa dalla superficie della pelle e convertendola in un’immagine. L’immagine mostra le differenze di temperatura sulla superficie della pelle, con aree di temperatura più alta che indicano un’attività maggiore o un’infiammazione e aree di temperatura più bassa che indicano un’attività minore o un flusso sanguigno ridotto.
L’IRT è un metodo che non utilizza radiazioni e non richiede iniezioni.

Elettromiografia
spinale

L’elettromiografia di superficie (sEMG) è uno strumento diagnostico non invasivo utilizzato per valutare la funzione dei nervi motori della colonna vertebrale. Questa tecnica utilizza elettrodi di superficie posizionati sulla pelle per misurare l’attività elettrica dei nervi motori che controllano i muscoli. Le informazioni ottenute dalla sEMG possono aiutare a identificare gli squilibri dei muscoli spinali, la debolezza e le disfunzioni della colonna vertebrale che possono causare dolore, debolezza e altre patologie della colonna vertebrale.
Un’applicazione del sEMG è la valutazione degli spostamenti neurostrutturali specifici della colonna vertebrale e degli squilibri posturali o la segnalazione di condizioni come la sindrome del tunnel carpale, la sciatica e la stenosi spinale.

Esaminazione
del sistema nervoso
autonomo

La valutazione del Sistema Nervoso Autonomo (SNA) è uno strumento non invasivo che fornisce preziose informazioni sul funzionamento del sistema nervoso autonomo (SNA), che svolge un ruolo cruciale nella regolazione di varie funzioni corporee. Misurando la variabilità della frequenza cardiaca (HRV), la valutazione SNA può valutare l’equilibrio e l’adattabilità del corpo.
La valutazione dell’SNA fornisce informazioni preziose sulla salute e la funzione complessiva dell’SNA. Può identificare squilibri o disregolazioni del tono autonomo, che possono essere collegati a varie condizioni di salute o sintomi. Valutando l’SNA, gli specialisti Upper Cervical possono ottenere informazioni sugli squilibri neurostrutturali sottostanti che possono contribuire a vari problemi di salute.

Radiografia
tridimensionale

Le radiografie tridimensionali sono una forma specializzata di imaging a raggi X che fornisce immagini 3D dettagliate della regione della testa e del collo. È un esame utile per visualizzare la colonna vertebrale cervicale superiore, un’area del corpo complessa e delicata, spesso difficile da valutare con le radiografie tradizionali. L’imaging CBCT consente di valutare con maggiore precisione i disallineamenti della colonna vertebrale cervicale superiore e di pianificare la correzione neurostrutturale più mirata e precisa per correggere tali disallineamenti. Può anche essere utilizzata per monitorare i progressi della cura nel tempo e garantire che la correzione neurostrutturale stia avendo l’effetto desiderato.

Esaminazione
Chiropratica di Ripristino Neurostrutturale

In seguito al consulto potrai scegliere di procedere con la Esaminazione Chiropratica di Ripristino Neurostrutturale.  Qui verranno effettuate delle analisi strutturali e neurologiche specifiche per rilevare uno spostamento neurostrutturale e cominciare a localizzare l’origine primaria delle tue condizioni secondarie.

Una stanza innovativa di Upper Cervical Treviso è la Sala di Ristabilizzazione.

Dopo la correzione specifica dello spostamento neurostrutturale, la persona viene sottoposta ad un periodo di ristabilizzazione dove il corpo ha la possibilità di consolidare la posizione corretta delle vertebre.

Questo permette al corpo di focalizzarsi sul processo di guarigione in un ambiente estremamente confortevole e rilassante.

Le nostre testimonianze

Le nostre testimonianze mostrano le esperienze e i successi ottenuti dai nostri pazienti. Attraverso le loro storie, è possibile comprendere l’impatto di trasformazione della nostra cura e i risultati eccezionali che hanno ottenuto. Dal superamento del dolore cronico al miglioramento della mobilità, fino all’aumento del benessere generale, queste testimonianze mostrano i cambiamenti positivi che si possono ottenere grazie al nostro approccio personalizzato. Scoprite come i nostri servizi hanno aiutato altre persone e lasciatevi ispirare ad intraprendere il vostro viaggio verso una salute e una vitalità migliori.

Renato 

60 anni

Dolori cervicali

Alex

30 anni

Problemi di schiena e cervicali

Luciano

66 anni

Dolori cervicali

Stefano

58 anni

Problemi di schiena e cervicali

I nostri articoli

Tieniti aggiornato sulle ultime novità

Scopri tutti gli articoli

Se vuoi approfondire la conoscenza sulla Chiropratica e rimanere aggiornato sugli eventi del nostro studio, iscriviti alla Newsletter qui!

Per informazioni
e prenotazioni

Lo studio si trova a Villorba
in Viale della Repubblica 12\21

Telefono
0422 308226

Prenota un consulto

Compila il seguente form, potrai richiedere un Consulto senza alcun impegno di costo ad Upper Cervical Treviso.