Upper Cervical Treviso si occupa della relazione tra allineamento cervicale e recupero della salute
Sebbene nessuno sia strutturalmente perfetto, esiste un normale intervallo di salute. Allo stesso modo, possiamo comprendere cos’è la febbre perché sappiamo cos’è la temperatura normale, oppure cosa costituisce la pressione arteriosa alta perché siamo consapevoli del normale livello.
Esistono dei gradi prestabiliti di normalità, ovunque noi guardiamo, incluse le spie d’emergenza sul cruscotto della nostra macchina che ci segnalano i problemi.
In una colonna vertebrale solida, ad esempio, ci aspettiamo che la testa si appoggi in asse sopra le spalle, e che spalle ed anche siano parallele al terreno. Ci attendiamo inoltre che nessuna parte del corpo si inclini in avanti o verso un lato.
Ad Upper Cervical Treviso, ricerchiamo uno spostamento tridimensionale anormale e significativo della colonna vertebrale.
Se la testa e il collo si spostano in tre direzioni, causeranno la torsione delle spalle, e lo spostamento delle anche forzando l’intera colonna vertebrale ad uscire dal suo allineamento originale.
Atlas displacement complex e problemi di salute
Queste variazioni causano una contrazione a livello muscolare, una deformazione nei legamenti e una parziale interruzione del flusso nervoso che viaggia lungo tutto il midollo spinale.
In altre parole, il principale sistema di comunicazione che connette il cervello con il corpo può essere interrotto.
Questi spostamenti possono influire in diversi modi sul funzionamento normale del corpo. In base al tipo di variazione, possono incidere su alcune o tutte le parti del sistema nervoso tra cui i nervi motori, autonimici e sensitivi.
La Condizione Primaria su cui noi lavoriamo si chiama ATLAS DISPLACEMENT COMPLEX (ADC) o, come è comunemente conosciuta, Sublussazione Upper Cervical.