Da Superman a…

Quanto prezioso è il flusso di energia del Sistema Nervoso lungo tutto il corpo? Di certo il vecchio Christopher Reeve avrebbe potuto dircelo. Prima dell’incidente che gli compromise in modo permanente il midollo spinale, era un individuo forte ed atletico, con un normale flusso del sistema nervoso.  Dopo l’incidente ne era rimasto solo l’involucro del fisico precedente, costretto in una sedia a rotelle e a dipendenza medica 24h/7.

Nessuno sostiene che la sua incapacità nel muovere le membra dopo l’incidente fosse dovuta ad atrofia muscolare – era un problema di flusso del Sistema Nervoso. La sua difficoltà nel respirare senza uso di respiratore non era dovuta ad una broncopolmonite – era un problema di flusso del Sistema Nervoso. Necessitava di tubi per l’alimentazione e per la defecazione, eppure i suoi organi interni non mostravano segni di patologie – era un problema di flusso del Sistema Nervoso. Il suo corpo aveva cessato di funzionare al suo massimo potenziale, perchè privato dell’energia che coordina la Vita del Sistema Nervoso. 
 
Nonostante molti possano riconoscere subito la tragedia di un flusso nervoso SPENTO come nel caso di Christopher Reeve, solo pochi sono veramente consapevoli delle sottili tragedie di salute che ricadono a cascata dopo prolungati spostamenti vertebrali. Non in modo così evidente come per Superman, ma la Vita cambia comunque. Come è prezioso il flusso nervoso, vero? Chiedetelo a qualcuno che ha recuperato il suo stato di salute dopo una correzione specifica Upper Cervical.