La Grand Central Station è una delle più grandi stazioni ferroviarie d’America, serve ben cinque contee negli stati di New York e Connecticut. La stazione copre 19 ettari e mezzo di terreno e dispone di 44 binari, più di qualsiasi altra stazione ferroviaria al mondo. Le piattaforme sotterranee servono 41 binari al livello superiore e 26 a quello inferiore. Il 2 febbraio 1913, in occasione della sua prima inaugurazione, più di 150.000 persone varcarono i cancelli d’entrata ed oggi circa 750.000 viaggiatori la visitano giornalmente.
Ora approfondiamo alcuni fatti interessanti della vostra Grand Central Station, il Tronco Encefalico. Il tronco encefalico umano è la massima centrale di smistamento del tuo corpo. Nonostante la sua misura sia 4 x 5cm, lo attraversano oltre 450 milioni di fibre nervose, incluse quelle che gestiscono le funzioni motorie, la manualità fine, la sensazione di vibrazione, la percezione spaziale, il dolore e la temperatura corporea. Il tronco encefalico gioca un ruolo fondamentale nella regolazione cardiaca e respiratoria, come anche della coscienza e del sonno. Ogniqualvolta il flusso nervoso viene ostacolato nel tronco encefalico, il corpo si ammala… e quando cede, il corpo muore.
Nel mondo della Chiropratica, il tronco encefalico riceve maggiore attenzione per il suo ruolo critico nella trasmissione nervosa e per la sua suscettibilità alle interferenze causate da spostamenti delle vertebre cervicali. Esistono chiropratici che concentrano la loro carriera professionale sul mantenere l’allineamento in quest’area – ed è sorprendente come una persona possa provare un cambiamento di salute così radicale quando l’interferenza nel tronco encefalico viene gentilmente rimossa.