Upper Cervical Treviso Blog

L’approccio neurostrutturale alla correzione

Molte persone sono già state da un chiropratico. Cercare un chiropratico è spesso la prima cosa a cui pensano le persone quando hanno qualche tipo di dolore a collo o schiena. Non importa in quale stato vivete, non c’è dubbio che ci sia una vasta scelta di opzioni di trattamento. In alcuni posti, pare che ci sia un chiropratico in ogni angolo. Come scegliere da quale andare? Ci si orienta in base al costo? La vicinanza a casa? La qualità della cura? La tecnica correttiva?

Cosa rende buona una correzione?

È forse quella fatta a mano o con uno strumento?

È quella che fa sentire lo schiocco?

È quella che provvede sollievo immediato al problema per poi vederlo ripresentarsi nel futuro?

O è quella costruita sul tipo di problema del singolo paziente in modo che resti in posizione il più a lungo possibile?

Ad Upper Cervical Treviso, ci concentriamo su quest’ultimo tipo di correzione.

Quante volte visitiamo altri specialisti della salute e speriamo che ci venga detto che non dobbiamo fare nulla. Perché i chiropratici dovrebbero essere diversi? Con il trattamento Chiropratico NeuroStrutturale, ci concentriamo più sui risultati a lungo termine che permettano al corpo di FUNZIONARE meglio invece che su sollievi temporanei che permettano al corpo di SENTIRSI meglio nel breve termine.

Cominciamo con una domanda semplice: è meglio fare più correzioni?

Se fare più correzioni fosse meglio, allora riceveremmo pazienti la mattina, il pomeriggio e la sera. Ma per come la pensiamo noi, il fattore che fa la maggiore differenza nella vostra salute è prendere qualcosa al di fuori del range di normalità, guidarlo alla normalità e tenerlo lì il più a lungo possibile. Non spostiamo semplicemente le ossa da un punto A ad un punto B, rimuoviamo invece le limitazioni nel sistema elettrico del corpo in modo che corpo e cervello possano comunicare nel modo in cui ci si aspetta che facciano.

Come possiamo compiere questo?

Durante le nostre esaminazioni, prendiamo misure specifiche per stabilire la vostra linea guida in due aree chiave – Radiografie Strutturali Digitali e Scan NeuroFunzionali. Da pratica basata sulla scienza, teniamo traccia dei vostri progressi usando questi due strumenti come nostra guida. Gli strumenti che utilizziamo eliminano ogni necessità di supposizioni o ipotesi. Sappiamo:

  • quando avete bisogno di una correzione,
  • quando dobbiamo lasciare stare e permettere al corpo di continuare a guarire,
  • se la correzione che abbiamo fatto sta avendo successo,
  • se vi vediamo partire dal nostro ufficio migliori di quando siete entrati.

I nostri pazienti si rassicurano sapendo che abbiamo la possibilità di sapere quando siete allineati e dobbiamo lasciare che il corpo continui il processo di guarigione, o quando siete disallineati e c’è la necessità di una nuova correzione. Una cosa che possiamo garantirvi è che NON vi verrà fatta alcuna correzione se non necessario. Questo perché abbiamo un approccio alla cura calcolato e individualizzato in modo da raggiungere risultati che vanno al di là del temporaneo sollievo dai sintomi.

Torna a tutti gli articoli

Ultimi articoli

Per informazioni
e prenotazioni

Lo studio si trova a Villorba
in Viale della Repubblica 12\21

Telefono
0422 308226

Prenota un consulto

Compila il seguente form, potrai richiedere un Consulto senza alcun impegno di costo ad Upper Cervical Treviso.

Per informazioni
e prenotazioni

Lo studio si trova a Villorba
in Viale della Repubblica 12\21

Telefono
0422 308226

Prenota un consulto

Compila il seguente form, potrai richiedere un Consulto senza alcun impegno di costo ad Upper Cervical Treviso.