Negli anni moderni della medicina abbiamo sempre più possibilità di trattamento di quanto si sia mai potuto avere precedentemente nella storia dell’umanità. Ma avere molte opzioni porta a compiere scelte migliori?
Dai medici di medicina generale ai singoli specialisti, si può trovare tutto ciò si desideri come consumatore.
Anche i chiropratici convenzionali giocano un ruolo in questo paesaggio di medicina moderna, spesso offrendo sollievo temporaneo per collo e mal di schiena. Ma chi ti offre la possibilità di prudenza? Il detto “Meno è Meglio” non potrebbe esser più vero in un mondo dove ci sono più farmaci, più interventi chirurgici, più trattamenti. Ma c’è un tempo e un luogo per farmaci, interventi chirurgici e altri tipi di interventi? Si certo, ma il punto importante è sapere quando e in quale caso.
Ad Upper Cervical Treviso il nostro obiettivo è identificare e stabilizzare disallineamenti sottostanti nella colonna vertebrale. Invece di manipolare 4-5 differenti vertebre ad ogni visita, i nostri strumenti diagnostici ci permettono di identificare e stabilizzare la specifica vertebra che necessita di essere corretta. Ancora più importante, gli stessi strumenti ci permettono di capire quando una vertebra è ancora al suo posto e quando NON necessita di una correzione. Se una vertebra è nella giusta posizione, una correzione in più potrebbe essere la cosa peggiore che possa accadere. L’obiettivo è avere il maggior numero di correzioni possibili? O è quello di avere uno spostamento sottostante corretto e stabilizzato? La vostra ferita guarirà più velocemente se la punzecchiate mentre si sta rimarginando?
Il nostro consiglio? Lasciate stare se non serve.