Upper Cervical Treviso Blog

No, non stai diventando matto! (Sì, c’è qualcosa di sbagliato, sistemiamolo!)

Quando sei malato o ferito, le cose possono sembrare frustranti e fastidiose. Intervento dopo intervento, una diagnosi dopo l ‘altra. Nessuno sembra avere le risposte e sembra che tu non stia facendo progressi verso la guarigione.

Può essere disorientante, ed è comprensibile perdere la speranza di sentirsi bene di nuovo. Ogni giorno hai una nuvola scura sopra la testa. Gli hobby che una volta ti divertivano o rilassavano sembrano ora impossibili. Il lavoro che hai fatto finora sembra troppo difficile da cominciare. Il tuo corpo è diventato il tuo peggior nemico.

Ma non è nemmeno il peggio! I dottori e i tuoi cari non sembrano capire cosa ti stia succedendo. Non capiscono perché sei sempre stanco e così “non te stesso”. Alla fine, cominci a pensare che forse tutto questo è solo nella tua testa e stai forse diventando matto.

Questo è lo scenario tipico delle persone che arrivano nel nostro studio. Quando tutte le medicine e gli interventi falliscono, il paziente viene lasciato solo con la sensazione di essere senza speranza, o addirittura peggio, che la loro condizione sia solo frutto della propria immaginazione.

Siamo qui per dirti questo: NON STAI DIVENTANDO MATTO!

Non stai andando fuori di testa, hai solo bisogno di trovare la giusta risposta.

Molti approcci alla salute si aggirano attorno alla gestione del dolore e dei sintomi, che è comprensibile nel breve termine, quando devi presentarti a lavoro o prenderti cura della tua famiglia. Ma se la condizione diventa cronica? E se gli interventi, mirati al breve termine, falliscono nel darti una soluzione a lungo termine?

Ecco perché quando guardiamo la colonna vertebrale stiamo in realtà guardando le anomalie strutturali sottostanti che stanno causando il problema. Se possiamo identificare, correggere e stabilizzare l’anomalia strutturale, allora ci potrà essere ottimismo per un miglioramento sul lungo termine.

Scalare il sistema sanitario può abbatterti e causare stress emotivo, ma non arrenderti! Trova il dottore che guarda al di là dei tuoi sintomi. Trova il dottore che può provvedere la soluzione per risolvere i tuoi problemi.

Torna a tutti gli articoli

Ultimi articoli

Per informazioni
e prenotazioni

Lo studio si trova a Villorba
in Viale della Repubblica 12\21

Telefono
0422 308226

Prenota un consulto

Compila il seguente form, potrai richiedere un Consulto senza alcun impegno di costo ad Upper Cervical Treviso.

Per informazioni
e prenotazioni

Lo studio si trova a Villorba
in Viale della Repubblica 12\21

Telefono
0422 308226

Prenota un consulto

Compila il seguente form, potrai richiedere un Consulto senza alcun impegno di costo ad Upper Cervical Treviso.