Quando scatta una spia sul cruscotto della macchina di solito vuol dire che c’è qualcosa che non sta funzionando nella maniera in cui dovrebbe. È un segnale di qualcosa che è sbagliato. Potrebbe essere il sensore dell’ossigeno, il convettore catalitico, oppure l’olio. Nel tuo corpo, i mal di testa sono un segnale di allerta che potrebbe esserci qualcosa di sbagliato e una delle ragioni più comuni può essere uno spostamento strutturale (o vertebra spostata) nel collo.
Molto spesso, quando pensiamo ai mal di testa non consideriamo il collo colpevole. Ma considerate quello che vi diciamo: le vertebre del collo sono state progettate per proteggere una parte tanto importante quanto vulnerabile del sistema nervoso centrale. Cosa succederebbe se quella vertebra si spostasse e compromettesse le connessioni nervose? Sarebbe ragionevole se portasse, come minimo, a dei mal di testa?
Inoltre, le vertebre del collo proteggono anche i vasi sanguigni che cibano il tuo cervello attraverso le arterie vertebrali. Mantenendo quella vertebra del collo propriamente allineata permette al cervello di ricevere l’ossigeno di cui ha bisogno per funzionare correttamente. Il cervello, più di qualsiasi altra area del corpo, ha bisogno di un’alta percentuale di ossigeno per funzionare. Immagina se questo flusso sanguigno fosse interrotto o compromesso, potrebbe portare a mal di testa? Sì, e infatti, questa è la ragione per la quale nel nostro studio vediamo una così alta percentuale di casi di successo contro il mal di testa.
Se sei come noi, quando scatta una spia nel cruscotto della macchina, inizialmente provi ad ignorarla. Ma alla fine, bisogna portare la macchina dal meccanico per correggere il problema. Non mettere del nastro isolante sopra la spia! Non andare dal meccanico per disattivare la luce! Il problema rimarrà! Vieni da noi per un consulto, vediamo se riusciamo a trovare il problema sottostante del quale i tuoi mal di testa ti stanno facendo segnale.
Perché attendere ancora e soffrire?